Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Sud Sudan

Dietro le quinte: a servizio di ogni bisogno “nascosto”

26 Settembre 2019

Fare cooperazione vuol dire occuparsi di molte attività e si può fare in molti modi, ma soprattutto vuole dire decidere di esserci, in Africa, e rendersi utile. Il logista è colui che cura il nostro lavoro sul campo a ogni livello, perché funzioni nel modo più efficace.

Emergenza in Sud Sudan più risposte in un solo intervento

14 Agosto 2019

Ecco i risultati dell’intervento, realizzato in consorzio con OVCI La Nostra Famiglia e Fondazione AVSI, in ambito sanitario, nutrizionale, di inclusione sociale e di protezione della popolazione sfollata e residente in ex Lakes State e nell’area di Juba.

Formare è prevenire

04 Giugno 2021

La storia di João Inácio Yala, tecnico di medicina preventiva e membro della squadra di vaccinazione presso l’Ospedale Rurale di Nhamatanda.

Una scommessa che si può vincere

31 Dicembre 2018

Garantire servizi sanitari in una delle aree più remote, dove il conflitto impedisce l’accesso al cibo e all’assistenza di base sembrava una scommessa impossibile. Eppure l’intervento presso il centro di salute di Nyal e nella sua area di riferimento ha tradotto in realtà questo obiettivo, come dimostrano i dati sanitari raccolti nel corso di un anno.

Risultati del progetto sostenuto da Aics

20 Novembre 2018

Si è concluso l’intervento “Integrazione dei servizi materno e infantili con HIV, TB e malaria in Sud Sudan” sostenuto da AICS nelle Contee di Yirol West e Mundri East.

Sud Sudan Un nuovo accordo di pace

31 Ottobre 2018

Si è tenuta questa mattina a Juba la cerimonia ufficiale per il rinnovo degli accordi di pace. Un nuovo passo verso la stabilità e un futuro di speranza.

INCIDENTE AEREO IN SUD SUDAN 

09 Settembre 2018

Tristi notizie arrivano dal Sud Sudan: questa mattina, 9 settembre, a causa di un incidente nei pressi di Yirol, hanno perso la vita 18 persone e 3 sono state ferite.

Notizie di speranza dal Sud Sudan

10 Agosto 2018

Nei giorni scorsi, a Karthoum, è stato firmato un accordo di pace tra il presidente Salva Kiir e il capo dei ribelli Riek Machar. Con la speranza che sia davvero l’inizio di un nuovo corso.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco